martedì 17 luglio 2012

1978 , UFO fotografato nei cieli di Kaikoura

Il cargo Argosy , come quello pilotato dal Capitano Startup
Un caso rarissimo di un aereo partito con il preciso scopo di filmare un UFO si è verificato il 30 dicembre 1978, in Nuova Zelanda. Il capitano Bill Startup pilotava un cargo Argosy, con Bob Guard come co-pilota. Una troupe televisiva australiana di Channel 0-10 aveva assegnato il compito insolito di tentare di catturare una immagine fotografica di un UFO.
Da qualche tempo, vi era stata un'ondata di avvistamenti UFO nella zona, e così fu avviata un'indagine. Come l'Argosy salii sopra l'Oceano Pacifico, a nord-est di Isola del Sud, ebbero il loro primo avvistamento di un UFO. Uno dei membri della troupe televisiva Quentin Fogarty, dichiarò di aver visto una fila di cinque luci pulsanti e che erano cresciute dalle dimensioni di un puntino a quella di un grande pallone. L'intera sequenza è stata poi ripetuta, le luci ora apparivano sopra la città di Kaikoura, tra l'aereo e il suolo.
Il Controllo del traffico aereo a Wellington comunicò via radio alll'aereo che avevano una "traccia" di un oggetto sconosciuto a seguito dell'Argosy. Startup fece una virata di 360 gradi, nel tentativo di affrontare il UFO. Anche se i membri dell'equipaggio non potevano vedere l'UFO a questo punto, ancora una volta Wellington chiama via radio l'aereo:
"Sierra Alpha Eagle, avete un "target" in formazione con voi ... il target è aumentato di dimensioni."
Infine, l'equipaggio ha un contatto visivo con l'UFO. Luci di navigazione dell'aereo impediscono di riprendere l'oggetto. Startup spense le luci, e i membri dell'equipaggio riuscirono a vedere una grande luce. I membri della troupe televisiva furono in grado di riprendere 30 secondi di oggetto con una telecamera a mano.
Startup invertii la direzione dell'aereo, e ora l'UFO non era più visibile, anche se Wellington aveva ancora l'eco radar dell'oggetto. Infine, l'Argosy atterrò a Christchurch con ancora visibile sul radar l'UFO.
La notte seguente, l'Argosy riprese il volo, e ben presto ebbe due UFO in vista. Uno dei cameraman televisivi osservò uno degli UFO attraverso la sua macchina fotografica, descrivendolo come una sfera rotante, con le linee laterali intorno ad esso. Solo uno degli UFO mostrò un ritorno sul radar dell'aereo. Verso la fine del volo, si vedevano due luci . Wellington Ground Control aveva ancora gli oggetti sul radar.
Il film tratto dalla troupe australiana sarebbe stato mostrato in tutto il mondo. La rete BBC ebbe l'esclusiva del film sul telegiornale serale. Naturalmente, il film è stato presto liquidato dagli scettici. Diedero molte spiegazioni alternative per gli UFO. Tuttavia, la Royal New Zealand Air Force aveva
aerei in piena allerta per affrontare gli UFO se fosse diventato necessario.

l'ufo fotografato dal cameraman a bordo dell'Argosy

http://ufos.about.com/od/visualproofphotosvideo/a/kaikoura.htm 

Nessun commento:

Posta un commento