lunedì 6 dicembre 2010

1978, 6 Giugno - Piloti avvistano UFO a Foggia

AEROPORTO DI AMENDOLA (FOGGIA). 6/6/1978.
Tre ufficiali piloti dell'Aeronautica Militare a bordo di due addestratori G-91T della 60^ Brigata Aerea avvistano, durante una missione di addestramento notturno, un oggetto luminoso di colore rosso-arancione stazionare sulla periferia Nord-Ovest di Foggia. Uno dei piloti, ottenuta l'autorizzazione a dirigersi verso la fonte luminosa sconosciuta, arriva fino a circa due miglia da essa prima che questa cominci a muoversi in direzione di Lucera.
Classificazione Data Luogo Protagonista Tipo Oggetto
Radar-Visuale 6 Giugno 1978 Aeroporto di Amendola, Foggia (Bari), Italia 3 piloti militari Oggetto Luminoso Rosso-Arancio
Essendo carente di autonomia, il pilota decide a questo punto di invertire la rotta e rientrare alla base. Immediatamente l'UFO torna indietro, seguendo l'aereo e riportandosi sulla periferia di Foggia (questa sequenza di avvenimenti è confermata dall'allievo pilota imbarcato sullo stesso aereo). Di questi avvenimenti esiste anche una conferma del radar GCA di Amendola, che riporta una traccia per 4-5 battute a una distanza di 13/14 miglia dal campo nella direzione indicata dal pilota. Il controllore in servizio in quel momento esce dalla torre e nota, come pure altri colleghi di turno da lui chiamati, una luce rossastra che si sposta ora sulla destra ora sulla sinistra della citta' di Foggia.
CATALOGO AIRCAT N. 210.

http://www.inspiegabile.com/cms/archivio-casi-ufologici/incontri-a-distanza-radar-visuali/1978-ufo-foggia.html

Nessun commento:

Posta un commento